Le guide di VotareDigitale
Gestione degli SMS
Questa guida vale solo per la versione di VotareDigitale personalizzata per Avis.
Gli SMS di VotareDigitale servono ad inviare il link di registrazione alla piattaforma a tutti i tuoi utenti che non ti hanno fornito un indirizzo e-mail.
ATTENZIONE: se non hai credito per inviarli, i tuoi utenti non riceveranno alcun invito. VotareDigitale ti avvertirà di quanti SMS hai bisogno di inviare nella schermata votanti.
VotareDigitale invia in automatico gli SMS solo per l’invio del link di registrazione alla piattaforma a tutti i tuoi utenti.
Ove tu voglia usare il servizio SMS anche per l’invio della ricevuta di voto espresso o della ricevuta di conferma di conferimento o revoca della delega di voto ad altro socio, devi avere credito a sufficienza.
Gli SMS possono anche essere usati, a discrezione dell’amministratore, per l’invio delle conferme di voto e per quelle di conferimento e revoca delle deleghe.
Se non si desidera usarli anche per queste funzioni, basta lasciare il credito SMS a zero.
Per poter usare le funzioni SMS di VotareDigitale devi acquistare solo una volta il servizio di set up SMS.
Dovrai poi acquistare tanti pacchetti di SMS quanti te ne servono per inviare i messaggi ai tuoi votanti.
Ove tu non abbia credito a sufficienza, si possono verificare due scenari:
- nel caso in cui tu debba inviare i link di invito alla registrazione alla piattaforma, dovrai ricaricare il credito;
- per quanto riguarda l’invio delle ricevute di voto espresso o di conferimento o revoca della delega, VotareDigitale non bloccherà dette funzioni e l’utente potrà comunque delegare o esprimere il proprio voto, ma non riceverà alcuna conferma delle operazioni.